Home/ Catalogo Prodotti/ Ottiche/ Visori Termici/ Pulsar – Thermion Duo DXP55
Pulsar – Thermion Duo DXP55
Marca: Pulsar
Modello: Thermion Duo DXP55
Nostra offerta € 4750,00
– 11/01/2024 –
DESCRIZIONE
Il primo cannocchiale da puntamento multispettrale Pulsar per la caccia
Thermion Duo DXP apre una nuova pagina nella storia delle ottiche Pulsar per la caccia. Questo è il primo cannocchiale da puntamento in commercio che unisce l’efficacia del rilevamento termico in ogni momento della giornata con i benefici dell’osservazione diurna full-colour. Sfruttando le sinergie derivanti dall’integrazione di varie tecnologie, l’osservazione con Thermion Duo fornisce contenuti ancora più ricchi di informazioni.
Per molti cacciatori Thermion Duo DXP diventerà l’unica scelta per un cannocchiale da puntamento ottico adatto a ogni momento della giornata e a qualsiasi condizione meteorologica. Questo cannocchiale termico utilizza i migliori componenti e le più efficaci soluzioni sviluppate per le ottiche Pulsar, in modo da affrontare con successo le sfide della caccia in notturna. Oscurità completa, pioggia e nebbia non impediscono a Thermion Duo DXP di localizzare un animale e rivelare le sue caratteristiche. Il canale digitale con risoluzione 4K riproduce i pieni colori di una battuta di caccia diurna.
Il canale digitale diurno riproduce nitidamente oggetti a partire da una distanza di 10 metri e oltre. Utilizzare Thermion Duo DXP come cannocchiale da puntamento diurno è sempre facile e comodo, dato che la lente non richiede la messa a fuoco. Il sensore CMOS con risoluzione 4K fornisce livelli eccellenti di dettaglio e identificazione degli oggetti lungo tutto l’intervallo degli ingrandimenti. La caccia diurna non è soltanto comoda con Thermion Duo DXP, ma anche tecnologicamente avanzata. Un’immagine a pieni colori, tipica delle classiche ottiche diurne, si combina con notevoli funzionalità digitali. In qualsiasi momento un cacciatore può salvare un’immagine, modificare modello e colore del reticolo o connettere il cannocchiale con uno smartphone.
Il sensore ad elevata sensibilità, di costruzione europea, con un valore di NETD < 25 mK è in grado di rilevare differenze di temperatura minime durante le osservazioni in situazioni di basso contrasto di temperatura, così come in caso di pioggia o nebbia. La risoluzione da 640x480 pixel garantisce affidabilità nell’identificazione del bersaglio, una visualizzazione qualitativamente elevata di importanti caratteristiche anatomiche di un animale e i più piccoli dettagli dell’ambiente circostante. Le grandi dimensioni del sensore di Thermion Duo DXP si traducono in un ampio campo visivo per un’osservazione agevole e ricca di informazioni, sia in caso di scene statiche che dinamiche.
Lente termica F50/1.0 ad apertura rapida
Il potenziale del sensore ad alta sensibilità si dispiega pienamente in un canale termico grazie alla lente in germanio F50/1.0 ad elevata apertura. Il canale termico assicura al cacciatore la massima efficacia nel rilevamento, in qualunque condizione meteorologica e qualsiasi orario della giornata.
Thermion Duo implementa moderni algoritmi per raggiungere un livello inedito di chiarezza, contrasto e dettaglio dell’immagine. Il canale termico, sfruttando un’ampia gamma di semitoni, è in grado di riprodurre scene complesse con la presenza di oggetti a basso contrasto e con tracce di calore uniformi, come il cielo, l’erba o la superficie dell’acqua. La maggior ricchezza dei dettagli, e il software che rende nitidi gli oggetti da distanze diverse, producono un’immagine termica altamente informativa. Incrementando manualmente la sensibilità del sensore termico è possibile migliorare la qualità del rilevamento di un animale se le condizioni di osservazione peggiorano. Un filtro di omogeneità dell’immagine e le impostazioni di luminosità e contrasto sono garanzia di comodità nel caso di lunghe osservazioni. Il canale diurno fornisce un’immagine ideale sia con tempo soleggiato che nuvoloso.
Modalità combinate di visione multispettrale
Thermion Duo dispone di quattro modalità di osservazione. L’immagine digitale viene utilizzata per la caccia diurna. La modalità termica è concepita per condizioni notturne e come alternativa in condizioni diurne difficoltose; nebbia, nuvole dense, pioggia, luce solare frontale o laterale, erba alta, cespugli e alberi sul percorso visivo condizionano la capacità di rilevare un animale, osservarlo agevolmente e determinare con certezza le sue caratteristiche. La funzione “Picture-in-Picture” di Thermion Duo consente di mostrare contemporaneamente immagini da entrambi i canali ottici, dando la priorità all’immagine termica o digitale.
Al ridursi del livello di illuminazione, il sensore diurno di Thermion Duo passa alla modalità in bianco e nero. Questo consente di mantenere un basso livello di disturbo e quindi nitidezza e alta definizione dell’immagine digitale la sera fino al tramonto.
Regolare contrasto e luminosità per massimizzare la resa dei dettagli e il valore informativo delle immagini in ogni condizione di osservazione. La modalità Utente salva le impostazioni di contrasto e luminosità nella memoria del dispositivo, fornendo immediatamente una qualità dell’immagine ottimale nei futuri utilizzi del visore termico, senza la necessità di ulteriori regolazioni.
Una cartuccia e la funzione software di blocco immagine (Freeze) sono sufficienti per azzerare entrambi i canali ottici da una distanza selezionata. Effettuato il tiro di prova, il cannocchiale scatta una fotografia del bersaglio e i reticoli del canale digitale e del canale termico vengono impostati sul punto d’impatto del proiettile. Thermion Duo DXP può essere azzerato utilizzando l’ingrandimento base o lo zoom, mentre il valore di click diminuisce in proporzione allo zoom; con l’ingrandimento massimo il valore di click è inferiore a 0.1 MOA. Il punto di mira è stabile lungo tutto l’intervallo degli ingrandimenti.
Preciso sul bersaglio
Puntamento ad alta precisione con la funzione “Picture-in-picture”
La funzione “Picture-in-picture” mostra sul display un riquadro di azzeramento ad alta precisione. Occupando solo il 10% dell’area complessiva del display, il riquadro mostra un’immagine ingrandita del bersaglio e del reticolo, e consente all’osservatore di vedere in maniera ravvicinata l’immagine nell’area di puntamento, avendo contemporaneamente il controllo di tutto il campo visivo. Con Thermion Duo le immagini provenienti da canali diversi possono essere combinate su un singolo display, mostrando un’immagine termica nel riquadro secondario mentre la modalità digitale occupa il riquadro principale, e viceversa. Funzione classica dei prodotti Pulsar, “Picture-in-Picture” consente anche di mostrare simultaneamente l’immagine dello stesso canale sia nel riquadro principale che in quello secondario.
Cinque profili di tiro individuali / 50 distanze di azzeramento
Le impostazioni di azzeramento vengono salvate in un profilo di tiro. Thermion Duo può memorizzare fino a cinque profili di tiro, per armi e munizioni differenti. Ogni profilo può contenere dieci distanze di azzeramento.
Scelta tra 10 forme di reticolo in 9 modalità di colore
Un reticolo viene raffigurato elettronicamente sullo stesso livello dell’oggetto osservato. La memoria di Thermion Duo contiene dieci configurazioni di reticolo con associate funzioni (colpo diretto, balistico, modulare e regolare), il tutto disponibile in nove colori.
L’ingrandimento in ciascun canale ottico è compreso tra 2 e 16 volte. L’ingrandimento varia sia in modo incrementale con passo 2x oppure in modo continuo, consentendo di impostare il rapporto di ingrandimento e il campo visivo ideali in ogni situazione. Un grande vantaggio è dato dalla corrispondenza dell’ingrandimento e del campo visivo tra canale digitale e termico. In questo modo il cacciatore non distoglie l’attenzione dagli oggetti osservati quando passa da un canale all’altro; la scena rimane la medesima, osservata però con uno spettro differente.
Tiri da grandi distanze durante la giornata
Thermion Duo DXP55 rappresenta il top di gamma tra i dispositivi termici, con il canale diurno che dispone di un ingrandimento di base maggiore. Il sensore digitale 4K consente di operare in un intervallo di ingrandimenti 4-32x senza perdite di qualità dell’immagine. Questo modello è ideale per la caccia alla piccola selvaggina e per tiri precisi da grandi distanze durante il giorno.
Il vantaggio della visione termica consiste in un rapido rilevamento dell’animale in qualsiasi orario della giornata. Di notte è il metodo più efficace per rilevare la selvaggina da grandi distanze. Grazie alle ottiche di alta qualità con lunghe distanze focali e al sensore estremamente sensibile, il mirino di Thermion Duo DXP può vantare una distanza di osservazione straordinaria; un oggetto alto 180 cm viene rilevato a 1800 m di distanza nella totale oscurità. Durante il giorno, il canale termico aiuta a individuare la selvaggina nonostante nebbia, foschia, terreno problematico e mimetizzazioni, nell’erba alta, dietro la vegetazione e nella foresta inoltrata.
Stream Vision 2. Integrazione WiFi con dispositivi iOS e Android
Il modulo Wi-Fi integrato connette il dispositivo con gli smartphone Android e iOS tramite l’App Stream Vision 2. Questo offre diverse opportunità, come l’aggiornamento wireless del software del dispositivo, la trasmissione di immagini al display di un dispositivo mobile in tempo reale, il controllo da remoto delle funzioni digitali dello strumento e altro ancora. Gli utenti registrati nella App dispongono di spazio di archiviazione su cloud per le foto e i video ripresi con uno strumento termico o digitale.
Conservate le migliori immagini che avete osservato e condividetele con i vostri amici e con altri cacciatori. La semplice pressione di un pulsante è sufficiente per immortalare un particolare momento o avviare una registrazione video. La memoria interna da 16 GB consente di registrare molte ore di video e salvare decine di migliaia di foto.
Connettività Wi-Fi potenziata con supporto per banda di frequenza 2.4 / 5 GHZ
In Thermion Duo la banda di frequenza standard di 2.4 GHz per la connessione WiFi con gli smartphone è affiancata da un’efficiente banda di frequenza di 5 GHz. Quest’ultima offre una migliore larghezza di banda, un trasferimento dati più rapido, protezione dai disturbi e maggiore stabilità della connessione, risultando in un’operatività più semplice ed efficace tra il dispositivo termico e uno smartphone.
Facile utilizzo
Montaggio su anelli standard da 30 mm
Esteticamente Thermion Duo si combina ottimamente su qualunque arma per la caccia. Esteriormente il cannocchiale ricorda un classico mirino diurno in un alloggiamento da 30mm. Questa forma garantisce flessibilità per montare il cannocchiale su un fucile da caccia utilizzando soluzioni di provata efficacia.
Scelta tra 8 tavolozze di colori nella modalità termica
Una selezione di otto tavolozze di colori consente all’utente di osservare il campo visivo con maggior efficacia, ottimizzando il dispositivo per compiti specifici oltre che ad adeguarsi a condizioni di osservazione varabili. Bianco caldo, Nero caldo e Rosso caldo sono ideali per il rilevamento di un oggetto. Arcobaleno e Ultramarino aumentano le possibilità di riconoscimento e identificazione. Rosso monocromo, Seppia e Violetto sono le più indicate per osservazioni prolungate con l’oscurità.
Messa a fuoco della lente estremamente precisa e ambidestra
La lente obiettivo con meccanismo interno di messa a fuoco produce un’immagine chiara e precisa da qualunque distanza. Le manopole ergonomiche di messa a fuoco sono poste sia sul lato destro che sinistro, così da rendere agevole la messa a fuoco qualunque mano si utilizzi.
Avvio istantaneo
In soli 4 secondi dalla pressione del pulsante di accensione Thermion Duo è completamente pronto per il funzionamento.
Oculare grandangolo per osservazioni confortevoli
L’osservazione con Thermion Duo non affatica gli occhi e permette al cacciatore di concentrarsi completamente sulla battuta di caccia. L’oculare grandangolo (29.5°) e l’ampio angolo visivo del display AMOLED HD determinano una percezione confortevole dell’immagine e l’assenza dell’effetto “keyhole”, con uno spostamento in sicurezza della pupilla d’uscita a 50 mm.
Affidabilità
Resistenza al rinculo con grossi calibri: calibro 12, 9.3x64, .375 H&H
I cannocchiali termici Thermion Duo resistono a impatti elevati e possono quindi essere usati con fucili da caccia calibro 9.3x64, .30-06, .300, .375H&H, ecc., così come con armi a canna liscia e armi pneumatiche.
Sei ore di funzionamento con una singola ricarica
Thermion Duo è alimentato da due batterie ricaricabili, di cui una incorporata da 4,9 Ah e una sostituibile da 2 Ah. Una singola ricarica garantisce 6 ore di autonomia della batteria, che copre il tempo effettivo di utilizzo del cannocchiale durante una battuta di caccia. La parte in rilievo sul corpo della batteria rimovibile permette di determinarne accuratamente la posizione e di effettuare una sostituzione rapida e in sicurezza semplicemente affidandosi al tatto, anche nella più completa oscurità.
Completamente impermeabile, classe IPX7
Con una classificazione di impermeabilità IPX7, i cannocchiali Thermion Duo sono in grado di lavorare in condizioni di elevata umidità e forte pioggia, e possono resistere all’immersione in acqua a un metro di profondità per 30 minuti.
Intervallo di temperatura di funzionamento: da -25 a +50 °C
I cannocchiali Thermion Duo sono progettati per il funzionamento in un ampio intervallo di temperatura, da -25 a +50 °C. Il display AMOLED resistente al gelo ha un tempo di risposta eccezionale e assicura un’immagine nitida anche durante un’osservazione in movimento.