Home/ Catalogo Prodotti/ Ottiche/ Visori Termici/ Pulsar – Merger LRF XP35
Pulsar – Merger LRF XP35
Marca: Pulsar
Modello: Merger LRF XP35
Nostra offerta € 3.400,00
–23/10/2024–
Descrizione
Binocolo termico Merger LRF XP35
Classic design. Compact size
Il binocolo termico Merger LRF XP35 si propone con il classico design dei binocoli per uso diurno. Il modello da 35 mm offre maggiore compattezza, e il binocolo si tiene agevolmente in mano, con una presa comoda. Esteticamente pregevole, Merger LRF XP35 offre prestazioni eccellenti per quanto riguarda il campo visivo e la qualità dell’immagine.
Sensore termico altamente sensibile, di produzione europea, 640 x 480 con NETD inferiore a 25 mK
Un sensore termico ad elevata sensibilità, di costruzione europea, con un valore di NETD < 25 mK è in grado di rilevare differenze di temperatura minime durante le osservazioni in situazioni di basso contrasto di temperatura, così come in caso di pioggia o nebbia. La risoluzione di 640x480 pixel garantisce affidabilità nell’identificazione del bersaglio e una visualizzazione qualitativamente elevata di importanti caratteristiche anatomiche degli animali, così come dei più piccoli dettagli dell’ambiente circostante.
Campo visivo di 17.8°, il più ampio nella categoria dei binocoli termici
Il sensore 640 x 480 / 17 µm determina un campo visivo di 17.8 gradi, il più ampio all’interno della gamma Merger LRF. Un ampio campo visivo semplifica l’esplorazione e il rilevamento di oggetti di calore, minimizzando gli effetti di instabilità dell’immagine e aumentando la conoscenza del contesto. Un eccellente livello di dettaglio dell’immagine all’ingrandimento di base, unito all’ampio campo visivo, garantisce un migliore comfort visivo e una superiore percezione dell’ambiente circostante.
Accurato telemetro laser, integrato, con misurazione della distanza fino a 1000 m
Stabilire correttamente la distanza dal bersaglio è fondamentale per poter prendere la decisione giusta. Un telemetro laser integrato con un raggio di 1 km consente di misurare la distanza con singole letture o con scansioni continue, con una precisione di ± 1 metro, ottenendo così una valutazione rapida e corretta di ogni situazione.
Osservazione confortevole con entrambi gli occhi
Il design ottico dei binocoli Merger LRF tiene pienamente in considerazione le caratteristiche dell’apparato visivo umano. È naturale per una persona ricevere informazioni visive simultanee attraverso due canali visivi. Osservare con due occhi è più riposante che utilizzarne soltanto uno: questo si traduce in un più efficace rilevamento di oggetti piccoli o sfocati, e in una performance migliore in situazioni di basso contrasto rispetto a monocoli termici dalle caratteristiche simili. La distanza interpupillare nei binocoli Merger LRF è regolabile tra 62 e74 mm, in modo da adattarsi a ogni utente.
Foto e videoregistratore integrato con 16 GB di memoria interna
Merger LRF dispone di un videoregistratore incorporato. La memoria interna consente il salvataggio di ore di filmati e decine di migliaia di fotografie. La semplice pressione di un tasto è sufficiente per scattare una foto o avviare la registrazione di un video di momenti importanti, che possono poi essere scaricati facilmente attraverso una connessione USB-C o tramite App.
Stream Vision 2. Connessione W-Fi con dispositivi iOS e Android
Il modulo WiFi integrato consente la connessione tra Merger LRF e gli smartphone Android e iOS tramite l’applicazione mobile Stream Vision 2. Questo consente di svolgere diverse operazioni, come l’aggiornamento wireless del software del dispositivo, la trasmissione in tempo reale delle immagini dallo strumento allo smartphone, la pubblicazione sui social media di foto e video ripresi con lo strumento, il controllo da remoto di funzioni del dispositivo e l’accesso alle ultime novità di Pulsar. Inoltre gli utenti registrati ottengono uno spazio di archiviazione di 16 GB nel Cloud per il salvataggio di foto e video ripresi con il loro dispositivo.
Altre funzionalità
Tre livelli di amplificazione della sensibilità
La scelta del livello di amplificazione del segnale, in aggiunta a nuovi algoritmi di filtrazione e alla regolazione fine di luminosità e contrasto, fornisce al cacciatore grandi opportunità per l’osservazione da lunghe distanze in differenti condizioni meteorologiche e di temperatura. Le impostazioni di amplificazione del segnale aiutano a determinare le caratteristiche dell’animale e assicurano una resa chiara di oggetti e sfondo nel campo visivo.
Sistema con doppia batteria. Fino a 9 ore di autonomia
Merger LRF è alimentato da due batterie ricaricabili, di cui una incorporata da 4 Ah e una sostituibile da 3,2 Ah. Una singola ricarica garantisce un’autonomia di 9 ore. La parte in rilievo sul corpo della batteria rimovibile permette di determinarne accuratamente la posizione e di effettuare una sostituzione rapida e in sicurezza, semplicemente affidandosi al tatto, anche nella più completa oscurità.
Display AMOLED HD ad elevato contrasto
I display AMOLED HD di Merger mostrano un campo visivo chiaro, ricco di contrasto e vivacemente colorato, e la tecnologia AMOLED assicura immagini fluide, impeccabili e ad alta risoluzione, oltre a un risparmio energetico.
Otto tavolozze di colori
Una scelta tra 8 tavolozze di colori permette all’utilizzatore di osservare il campo visivo più efficacemente, ottimizzando il dispositivo per compiti specifici oltre ad adattarsi alle variazioni delle condizioni di osservazione. Bianco caldo, Nero caldo e Rosso caldo sono ideali per il rilevamento degli oggetti; Arcobaleno e Ultramarino aumentano le possibilità di riconoscimento e identificazione; Rosso monocromo, Seppia e Violetto sono le più adatte per lunghe osservazioni notturne.
Alloggiamento robusto in lega di magnesio
Merger LRF è progettato per un utilizzo continuo e spesso brusco. L’alloggiamento in lega di magnesio è leggero ma al contempo resistente, e assicura alle componenti interne di un dispositivo termico protezione da urti, cadute, caldo e freddo. Inoltre l’alloggiamento metallico rimuove efficacemente il calore dalle componenti elettroniche e aiuta il regolare funzionamento dello strumento nel corso di lunghe osservazioni.
Livello di impermeabilità IPX7
Il livello di impermeabilità IPX7 assicura protezione da pioggia torrenziale, neve e altre precipitazioni. L’unità è progettata per funzionare impeccabilmente perfino in caso di immersione in acqua fino a un metro di profondità per 30 minuti.
Operatività in un ampio intervallo di temperature (da -25 a + 50°C)
L’alloggiamento, l’alimentazione, le ottiche e le componenti elettroniche di Merger LRF sono state progettate per il funzionamento in un intervallo di temperature molto ampio. Merger garantisce prestazioni efficaci e affidabili anche in situazioni di gelo, fino a – 25°C.
Sensore di prossimità per non essere visibili
Per l’osservazione in situazioni di oscurità è necessario non essere visibili, in modo che gli animali non notino la nostra presenza. Mettere un dispositivo in stand-by sfruttando la funzione Display Off è un modo abituale per impedire la retroilluminazione proveniente dagli oculari. Per semplificare questa operazione Merger LRF dispone di un sensore di prossimità integrato, che agisce come interruttore del display per prevenire l’esposizione alla retroilluminazione nell’oscurità.
Quando il dispositivo viene allontanato dagli occhi il sensore di prossimità spegne entrambi i display, mentre quando viene avvicinato vengono entrambi attivati, offrendo un’eccellente qualità dell’immagine.
IMPORTANTE: ACCERTARSI TELEFONICAMENTE DELLA DISPONIBILITA’ DELL’ ARTICOLO