Home/ Catalogo Prodotti/ Ottiche/ CannocchialiPulsar – Thermion 2 LRF XG60

Pulsar Thermion 2 LRF XG60


Marca: Pulsar
Modello: Thermion 2 LRF XG60


Nostra offerta € 4.760,00

– 19/11/2024 –

CHIAMA PER UN OFFERTA!

Maggiori informazioni? Contattaci!


Negozio:          030.951366

 

Cellulare:         338.5378161

Ti presentiamo il nuovo prodotto per il 2024: un mirino per imaging termico con telemetro laser Pulsar Thermion 2 LRF XG60. A differenza dei suoi predecessori, il modello ha ricevuto il più potente obiettivo al germanio F60 / f1.1 con una lunghezza focale di 60 mm, che ha un impressionante intervallo di ingrandimento da 4 a 32x. Con un raggio di rilevamento di 2800 metri, sarai in grado di condurre un fuoco mirato su tutta la gamma di distanze. Un telemetro laser e un calcolatore balistico contribuiranno a garantire un livello di tiro estremamente elevato. Per un lavoro confortevole a lunghe distanze, viene fornito un ampio set di reticoli di mira con opzioni tattiche come Mil-Dot. Per adattare il sistema di visualizzazione a qualsiasi condizione di visualizzazione, sono disponibili otto tavolozze di colori e un processore di immagini aggiornato che elimina al volo tutti i difetti nell’immagine termografica. A bordo c’è una gamma completa di opzioni multimediali per la registrazione e la trasmissione di video. Un modulo Wi-Fi ad alta velocità che supporta le frequenze 2,4/5 GHz garantirà la trasmissione video in tempo reale ai gadget digitali con iOS o Android. L’imaging termico si basa su un moderno sensore IR da 640x480 px. 12 µm (NETD <40 mK). Vedrai un’immagine di alta qualità nei minimi dettagli su un ampio display AMOLED con una risoluzione di 2560x2560px. Il mirino è realizzato nel classico fattore di forma dell’ottica diurna e non richiede soluzioni di installazione complesse. Un esclusivo sistema di alimentazione a doppia batteria consente di modificare una fonte morta senza spegnere la vista. La durata della batteria è di circa 7 ore. Il Pulsar Thermion 2 LRF XG60 ha solo recensioni positive da parte dei tiratori professionisti. Il mirino è completamente sigillato, ha un ampio intervallo di temperature operative ed è pronto a funzionare nelle condizioni più difficili. Questo modello può essere tranquillamente raccomandato come mirino termico militare.

Caratteristiche del mirino termico Pulsar Thermion 2 LRF XG60:

  • Campo di rilevamento di target a contrasto caldo (1,8 x 0,5 m) – 2800 m;
  • Ricevitore di radiazione termica 640x480 px. 12 µm (NETD <40 mK), 50 Hz;
  • Obiettivo al germanio F60/f1.1 con messa a fuoco da 5m;
  • Zoom ottico fluido 4 -32x, zoom digitale x2/x4/x8;
  • Angolo del campo visivo spaziale FOV (campo visivo) 7,3° o 12,8 m/100 m;
  • Rilievo della pupilla di uscita – 65 mm;
  • Display AMOLED a colori 2560x2560 pixel, opzione Display off;
  • Funzione PiP (Picture in Picture), nuovo processore di immagini;
  • Attacco mirino: anelli standard da 30 mm;
  • Applicazione Stream Vision 2: scambio dati con dispositivi digitali iOS/Android;
  • Calcolatore balistico integrato, telecomando Bluetooth;
  • Dieci tipi di segni di mira, inclusi quelli balistici, scalabili;
  • Prezzo clic 10 mm a 100 metri, riserva di carica 4,8 m in verticale e in orizzontale;
  • Modifica del colore e della luminosità dei segni di mira;
  • Dieci profili di ripresa, 10 celle di memoria aggiuntive;
  • Telemetro laser fino a 800 m. frequenza 905 nm, errore 1 m;
  • Scatto one-shot, funzione FREEZ;
  • Otto tavolozze di visualizzazione a colori, quattro modalità operative della termocamera;
  • Modulo Wi-Fi ad alta velocità, standard 2,4/5 GHz 802.11 b/g/ac;
  • Opzioni di registrazione video con audio, 64 GB di memoria interna, condivisione file (USB/Wi-Fi);
  • Sistema di alimentazione: sistema di alimentazione Mini B-Pack doppio agli ioni di litio, più di 7 ore di funzionamento continuo;
  • Custodia in metallo resistente, impermeabile al 100% (classe IPX7);
  • Il mirino supporta il rinculo di calibri fino a 6 KJ (2 cal., 9,3x64, .375H&H):
  • Intervallo di temperatura di funzionamento -25°C..+50°C;
  • Dimensioni 442 x 78 x 96 mm, Peso 1,2 kg;
  • Codice articolo del produttore 76577.

Potente ottica al germanio F60/f1.1

Pulsar Thermion 2 LRF XG60 è dotato del più potente obiettivo al germanio con una lunghezza focale di 60 mm e apertura f/1.1. Con un ingrandimento base di 4x, è possibile utilizzare la funzione Zoom digitale per un livello di ingrandimento massimo fino a 32x, con incrementi da 1x a 8x. L’unità di messa a fuoco con tamburi posizionati su entrambi i lati consente un comodo controllo delle impostazioni sia da parte di destrimani che di mancini. La lente frontale è realizzata in germanio (32Ge), completamente trasparente ai raggi infrarossi. L’angolo del campo visivo spaziale FOV (Field of view) lungo l’orizzonte ha un valore di 7,3°, in termini lineari questo corrisponde ad un’area di spazio larga 128 metri ad una distanza di 1000 m.

 

Telemetro laser

Il telemetro laser ha un campo di misurazione massimo fino a 800 metri per oggetti altamente riflettenti. Sono disponibili due modalità operative: scansione continua e misurazione singola. Il telemetro soddisfa i requisiti della prima classe di sicurezza laser, funziona a una lunghezza d’onda di 905 nm e presenta un errore di misurazione entro ±1 metro. Il ricevitore e l’emettitore si trovano nello stesso canale ottico e si integrano con successo nel design del mirino senza interferire con la vista.

 

Calcolatore balistico

Grazie al calcolatore balistico integrato e al telemetro laser, il mirino può migliorare significativamente la precisione del tiro a medie e lunghe distanze. Il calcolatore utilizza la distanza esatta dal bersaglio per calcolare e regolare il punto di mira. Affinché questa funzione funzioni completamente, è necessario creare un profilo del proprio sistema d’arma e caricarlo nel mirino tramite l’applicazione Stream Vision Ballistics. Istruzioni più dettagliate possono essere trovate nel manuale utente.

 

Sensore IR innovativo

Il modulo di imaging termico Pulsar Thermion 2 LRF XG60 è costruito su sensori francesi altamente sensibili con una risoluzione di 640x480 px (Lynred di Sofradir & Ulis). La matrice è prodotta utilizzando tecnologie con una densità del rilevatore di 12 µm. La soglia di sensibilità termica di NETD <40 mK consente il rilevamento di fluttuazioni minime di temperatura sulle superfici degli oggetti, fornendo un livello di dettaglio estremamente elevato. Il modulo opera nella regione dell’infrarosso a onda lunga (LWIR) 8-14 micron, corrispondente alla finestra di trasparenza dell’atmosfera terrestre, che consente all’ottica per immagini termiche di “vedere” liberamente anche attraverso nebbia, fumo e forti precipitazioni, sia durante giorno e nel buio più completo. Frequenza di aggiornamento del fotogramma 50 Hz.

 

Funzione PIP “Immagine nell’immagine”

L’opzione “Frame in Frame” mostra un’immagine ingrandita del frammento centrale in una finestra separata, dove è visibile anche il reticolo di mira. Ciò facilita notevolmente il processo di identificazione del bersaglio e il puntamento preciso sulla zona di uccisione. Grazie alle dimensioni ridotte della finestra, il tiratore mantiene una visione completa della situazione, cosa particolarmente importante quando si spara a bersagli in movimento.

 

Display AMOLED

Il mirino è dotato di un ampio e moderno display AMOLED con una risoluzione di 2560x2560 pixel e una frequenza di aggiornamento del fotogramma di 50 Hz, che fornisce un’immagine luminosa e chiara. La distanza della pupilla di uscita è di 65 mm per un utilizzo confortevole su grossi calibri. Gli utenti hanno accesso a funzioni come la regolazione diottrica da -3 a +5 diottrie, la regolazione della luminosità e una funzione per spegnere temporaneamente il display per prolungare la durata della batteria.

Tavolozze di colori

Il mirino offre una scelta di otto combinazioni di colori, che facilitano notevolmente l’osservazione e adattano il funzionamento del dispositivo a varie condizioni di visibilità e compiti.

  • Bianco caldo;
  • Nero caldo;
  • Rosso caldo;
  • Arcobaleno;
  • Oltremare;
  • Monocromatico rosso;
  • Seppia;
  • Viola.

Le tavolozze di colori con sfumature monocromatiche White Hot, Black Hot sono particolarmente rilevanti per il rilevamento di oggetti a medie e lunghe distanze in condizioni di visibilità limitata. I modelli Rainbow e Ultramarine aiutano a migliorare l’identificazione del bersaglio a breve distanza. Per le osservazioni a lungo termine è meglio usare il seppia o il viola, colori tenui che affaticano meno la vista.

 

Reticoli

Il cannocchiale per imaging termico Pulsar Thermion 2 LRF XG60 è dotato di un set di dieci reticoli, che consentono ai tiratori di adattarsi a diverse distanze. Per il tiro a distanza ravvicinata, i modelli di caccia tradizionali come “punto”, “croce” o “mezza croce” sono i più adatti. Per sparare compensando la caduta della traiettoria del proiettile, puoi sempre passare ai reticoli tattici scalari, ad esempio Mil-Dot o i suoi analoghi estesi.

Le informazioni sulle dimensioni angolari di ciascun reticolo possono essere trovate nel catalogo elettronico sul sito ufficiale del produttore.

I tiratori possono scegliere tra nove colori di reticolo, tra cui rosso, nero, verde, bianco e altri.

Registrazione video con audio, memoria da 64 GB

Il registratore integrato registra video e audio in formato .mp4 con una risoluzione di 1024x768 pixel. I materiali multimediali vengono salvati automaticamente sulla scheda di memoria integrata da 64 GB.

 

Trasmetti in streaming l’app Vision 2

Questo mirino può essere sincronizzato con dispositivi iOS o Android tramite l’applicazione Stream Vision 2. Dopo aver installato l’applicazione, sarai in grado di scambiare dati, controllare a distanza e aggiornare il software in modo indipendente. Agli utenti registrati vengono inoltre forniti 16 GB di spazio di archiviazione cloud per i file multimediali. La connessione ai gadget viene effettuata tramite Wi-Fi, che supporta le frequenze 2,4 e 5 GHz, che garantisce un trasferimento dati affidabile e veloce.

 

telecomando Bluetooth

I cannocchiali della serie Pulsar Thermion 2 LRF sono dotati di telecomando Bluetooth. I pulsanti del telecomando duplicano completamente i controlli visivi, consentendoti di modificare comodamente le impostazioni. Il telecomando può essere posizionato in qualsiasi posto conveniente, il che rende possibile manipolare le impostazioni della vista senza effettuare movimenti inutili.

 

Sistema di alimentazione

L’avanzato sistema B-Pack comprende due batterie indipendenti agli ioni di litio: una APS3 rimovibile con una capacità di 3200 mAh e una APS5 integrata (4900 mAh). La batteria rimovibile si trova al posto della torretta di regolazione verticale e, quando la si sostituisce, il funzionamento del mirino non viene interrotto. La durata della batteria è di circa 7 ore e per prolungare l’autonomia è possibile collegare una fonte di alimentazione esterna tramite l’interfaccia USB Type-C.

 

Custodia robusta IPX7

Il mirino ha un corpo in lega di alluminio ad alta resistenza e un design classico con un tubo centrale dal diametro di 30 mm. Il design completamente sigillato protegge dall’umidità e consente l’utilizzo del dispositivo in condizioni di elevata umidità e forti precipitazioni. Il mirino può resistere al rinculo di armi con energia alla volata fino a 6.000 Joule, rendendolo ideale per l’uso con calibri da cecchino ad alta potenza.

 

Volume di consegna

  • Mirino Pulsar Thermion 2 LRF XG60;
  • Pacco batteria APS3;
  • Telecomando;
  • Cavo USB tipo C;
  • Panno per la pulizia dell’ottica;
  • Istruzioni per l’uso.

ATTENZIONE: ACCERTARSI TELEFONICAMENTE DELLA DISPONIBILITA DELL’ARMA